Via Paradiso, un piccolo Bed & Breakfast dove tornare

In occasione del mio recente viaggio in Italia ho trascorso alcune giornate nel Bed & Breakfast di Via Paradiso a Ponte in Valtellina. Ripensando a quei giorni e all’amicizia, cortesia e ospitalità con cui sono stato accolto da Norma e Giovanni, i proprietari e gestori, mi pare giusto ringraziare pubblicamente questi amici raccomandando il loro Bed & Breakfast. Via Paradiso è una piccola struttura con 3 camere; ciascuna camera è dedicata ad uno scrittore-viaggiatore e corredata da una selezione dei suoi libri. I tre scrittori/scrittrici sono Tiziano Terzani, Fosco Maraini e Fernanda Pivano. Ho trovato che sia una bella idea e un interessante spunto di lettura e approfondimento per chi trascorre qui anche solo una notte.
Il Bed & Breakfast si trova nella parte alta del centro storico di Ponte in Valtellina, una posizione panoramica e un ottimo punto di partenza per esplorare le tante opportunità che questa parte della Valtellina offre. La tranquillità della zona può anche essere anche un ottimo spunto per fermarsi, rilassarsi e riabituarsi a ritmi di vita più lenti.

Dunque non perdete tempo, prenotate la vostra prossima vacanza nella splendida Valtellina scegliendo come base il Bed & Breakfast di Via Paradiso. Sono certo che mi ringrazierete.

Vai Paradiso Bed & Breakfast
L’Insegna del Bed & Breakfast di Via Paradiso.
Vai Paradiso Bed & Breakfast
Vista serale della via Paradiso dell’omonimo Bed & Breakfast.
Vai Paradiso Bed & Breakfast
Via Paradiso Bed & Breakfast: l’ampia terrazza vista dall’alto. Un’ottimo luogo per rilassarsi al sole e leggere un libro.
Via Paradiso Bed & Breakfast
Da Via Paradiso, volgendosi a sud si gode di una splendida vista delle Alpi Orobie in cui spiccano le cime del pizzo Coca innevate (3050 m).
Via Paradiso Bed & Breakfast
Le antiche case nobiliari di Ponte in Valtellina emergono tra la nebbia mattutina oltre gli alberi a ovest del Bed & Breakfast.
Via Paradiso Bed & Breakfast
L’ingresso dell’abitazione di Norma e Giovanni i cordialissimi e simpatici proprietari e gestori del Bed and Breakfast. (La sagoma nel riflesso è la mia).
Via Paradiso Bed & Breakfast
Vista della terrazza del Bed & Breakfast immersa nel sole del tardo pomeriggio.
Via Paradiso Bed & Breakfast
La fontana all’angolo di Via Paradiso. Un semplice punto di riferimento a pochi passi dal B&B per orientarsi nel centro storico di Ponte.
Via Paradiso Bed & Breakfast
Vista invernale di Ponte in Valtellina avvolta nella nebbia.
Via Paradiso Bed & Breakfast
Un piccolo esempio della generosa accoglienza che Norma offre agli ospiti per assicurarsi che abbiano uno felice inizio di giornata.
Giovanni Busetto
Io e Giovanni in un momento di vita mondana. Purtroppo non ho una foto di Norma. (Foto di Alios Borinelli)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s