Via Paradiso, un piccolo Bed & Breakfast dove tornare

Via Paradiso è un piccolo Bed & Breakfast a Ponte in Valtellina in cui fermarsi una prima volta con la certezza che ci si tornerà.
In occasione del mio recente viaggio in Italia ho avuto il piacere di trascorrere alcune giornate nel Bed & Breakfast di Via Paradiso a Ponte in Valtellina. Ripensando a quei giorni e all’amicizia, cortesia e ospitalità con cui sono stato accolto da Norma e Giovanni, i proprietari e gestori, mi pare giusto ringraziare pubblicamente questi amici raccomandando il loro Bed & Breakfast.

Il B&B Via Paradiso è una piccola struttura con solo 3 camere; ciascuna camera è dedicata ad uno scrittore-viaggiatore e corredata da una selezione dei suoi libri. I tre scrittori sono Tiziano Terzani, Fosco Maraini e Fernanda Pivano. Trovo che sia una bella idea e un interessante spunto di lettura e approfondimento per chi trascorre qui anche solo una notte.
Il Bed & Breakfast si trova nella parte alta del centro storico di Ponte in Valtellina, in una posizione panoramica con splendide viste sulla parte centrale della Valtellina.

Per chi soggiorna presso il B&B di Via Paradiso, le opportunità per escursioni sono numerose: Valfontana, Sentiero Valtellina, Decauville Briotti-Vedello, borgo alpino di Arigna, borgo storico di Chiuro, centro storico di Sondrio. La tranquillità della zona può anche essere anche un ottimo spunto per fermarsi, rilassarsi e riabituarsi a ritmi di vita più lenti.

Dunque non perdete tempo, prenotate la vostra prossima vacanza nella splendida Valtellina centrale scegliendo come base il Bed & Breakfast di Via Paradiso. Sono certo che mi ringrazierete.

Immagini del B&B Via Paradiso a Ponte in Valtellina

Vai Paradiso Bed & Breakfast
L’Insegna del Bed & Breakfast di Via Paradiso.
Vai Paradiso Bed & Breakfast
Vista serale della via Paradiso dell’omonimo Bed & Breakfast.
Vai Paradiso Bed & Breakfast
Via Paradiso Bed & Breakfast: l’ampia terrazza vista dall’alto. Un ottimo luogo per rilassarsi al sole e leggere un libro.
Via Paradiso Bed & Breakfast
Da Via Paradiso, volgendosi a sud si gode di una splendida vista delle Alpi Orobie in cui spicca la cima del pizzo Coca innevata a 3050 m di altitudine.
Via Paradiso Bed & Breakfast
Le antiche case nobiliari di Ponte in Valtellina emergono tra la nebbia mattutina oltre gli alberi a ovest del Bed & Breakfast.
Via Paradiso Bed & Breakfast
L’ingresso dell’abitazione di Norma e Giovanni, i cordialissimi e simpatici proprietari e gestori del Bed and Breakfast. (La sagoma nel riflesso è la mia).
Via Paradiso Bed & Breakfast
Vista della terrazza del Bed & Breakfast immersa nel sole del tardo pomeriggio.
Via Paradiso Bed & Breakfast
La fontana all’angolo di Via Paradiso. Un semplice punto di riferimento a pochi passi dal B&B per orientarsi nel centro storico di Ponte.
Via Paradiso Bed & Breakfast
Vista invernale di Ponte in Valtellina avvolta nella nebbia del mattino.
Via Paradiso Bed & Breakfast
Un piccolo esempio della generosa accoglienza che Norma offre agli ospiti del B&B per assicurarsi che abbiano uno felice inizio di giornata.
Giovanni Busetto
Io e Giovanni in un momento di vita mondana. Purtroppo non ho una foto di Norma. (Foto di Alios Borinelli)

Leave a comment

Blog at WordPress.com.

Up ↑