Correre nell’Oltrepo Pavese, #IoCorroQui

Io Corro Qui, nell’Oltrepo Pavese

Correre nell’Oltrepo Pavese, #IoCorroQui. Per me, le occasioni per correre nell’Oltrepo Pavese, abitando in California, sono rare ma sempre graditissime. Quando scelgo dove correre, ricerco sempre luoghi visivamente stimolanti che mi motivino a correre di più e che siano sorgente di piacere con paesaggi e viste mozzafiato. Quello che segue è una raccolta di foto che ho scattato durante le mie corsette nella zona di Casteggio, in provincia di Pavia. Ovviamente l’Oltrepo Pavese è anche una meta ideale per ciclisti!

Correre nell’Oltrepo Pavese

L'Oltrepo Pavese è un altro luogo splendido che mi fa sempre venir voglia di infilarmi le scarpette e uscire di casa per una corsetta. Infinite opportunità di salire e scendere da collinette passando attraverso vigneti, piccoli boschi e casolari abbandonati.
L’Oltrepo Pavese è un altro luogo splendido che mi fa sempre venir voglia di infilarmi le scarpette e uscire di casa per una corsetta. Infinite opportunità di salire e scendere da collinette passando attraverso vigneti, piccoli boschi e casolari abbandonati.
Correre nell'Oltrepo Pavese offre continue viste su un paesaggio agricolo collinare veramente bello e che cambia continuamente con l'ora del giorno e il periodo dell'anno.
Correre nell’Oltrepo Pavese offre continue viste su un paesaggio agricolo collinare veramente bello e che cambia continuamente con l’ora del giorno e il periodo dell’anno.
Una delle tante strade sterrate o con una vecchia striscia di asfalto perfette per una corsetta. Facile distrarsi rimanendo incantati a guardare il paesaggio
Una delle tante strade sterrate o con una vecchia striscia di asfalto perfette per una corsetta. Facile distrarsi rimanendo incantati a guardare il paesaggio
Correndo nell'oltrepo Pavese si attraversano vigne e campi, si sentono profumi, si percepisce il sole e il vento sulla pelle. Insomma, una vera esperienza multisensoriale!
Correndo nell’oltrepo Pavese si attraversano vigne e campi, si sentono profumi, si percepisce il sole e il vento sulla pelle. Insomma, una vera esperienza multisensoriale!
Anche in pieno inverno l'Oltrepo Pavese offre sempre uno squarcio di sole,  un irresistibile richiamo per una bella corsetta su e giù per le colline e i vigneti.
Anche in pieno inverno l’Oltrepo Pavese offre sempre uno squarcio di sole, un irresistibile richiamo per una bella corsetta su e giù per le colline e i vigneti.
Tutte le mie escursioni podistiche hanno come base l'abitato di Mairano, una piccola frazione di Casteggio nell'oltrepo Pavese.
Tutte le mie escursioni podistiche hanno come base l’abitato di Mairano, una piccola frazione di Casteggio nell’oltrepo Pavese.

Io e i mie amici slow-runners

Il gruppo ristretto dei mie amici runner. Qui siamo stati immortalati a Marin County alla fine di una trail run di circa 8 km con important isalite e discese.
Il gruppo ristretto dei mie amici runner. Qui siamo stati immortalati a Marin County alla fine di una trail run di circa 8 km con importanti salite e discese.

Articoli Simili