Berkeley è una città ricca di murali e non è facile selezionarne un piccolo sottoinsieme che possa ragionevolmente stare in un blog post. Ho dunque deciso di fotografare e pubblicarne solo alcuni scelti secondo una regola semplice e del tutto arbitraria: i più interessanti murali che incontro durante le mie escursioni berkleyiane domenicali in bicicletta. Per dare un indicazione delle dimensioni del murale ho scelto di aggiungere alla foto un elemento di quotidianità includendo la mia bicicletta nello scatto.
In precedenza, fotografando alcuni murali di Oakland, avevo usato la mia Vespa per il medesimo scopo.
Per ciascun murale ho cercato di rintracciare il nome dell’artista e, ove disponibile, linkare la sua pagina. A volte l’attribuzione del murale è facile, a volte quasi impossibile.












More murals!
I have written more blog posts about murals and graffiti in Oakland and Berkeley.
Guida alla Street Art a Chinatown, Oakland
Oakland ospita una grande varietà di popolazioni. C’è indubbiamente una forte presenza di afro-americani, purtroppo caratterizzati da livelli preoccupanti di povertà, e di molte altre etnie come latini, indiani, ecc. Una delle comunità più antiche e più compatte è certamente la comunità cinese che occupa un intero quartiere quasi nel centro della città. Il quartiere…
Oakland: a magic place for graffiti and murals
Oakland is a city with so many murals and graffiti that you don’t need to program any tour. Just walk around, keep your eyes open and you will see murals and graffiti everywhere. This is a very small sample I was able to capture today walking in the area of Telegraph and 59th street. Those…
Guida ai murali di Oakland, in Vespa
Si dice che l’omicida torna sempre sul luogo del delitto e infatti sono tornato nuovamente a fotografare i murali e i graffiti di Oakland dopo la serie dedicata alla Chinatown di Oakland e quella dedicata ai murali e graffiti di protesta sempre di Oakland. Questa volta ho voluto inserire un elemento diverso coinvolgendo la mia…
2 comments