Le colline di Berkeley in bicicletta

Anche questa domenica ho inforcato la bicicletta, la mia fedele Raleigh Revenio 3.0, e sono partito per una escursione. Ho scelto un percorso locale di circa 70 km che attraversa le belle colline che sovrastano le città di Berkeley e Oakland. Ho preso la cosa con calma fermandomi spesso a scattare foto senza alcuna ansia per i tempi di percorrenza. L’unico scopo della gita era quello di godermi la bella giornata di sole e gli splendidi ambienti naturali che si incontrano oltre le colline di Berkeley. Ecco alcune delle foto che ho scattato.

Racconto fotografico

Sosta di dovere lungo il Grizzly peak Boulevard per ammirare la splendida vista sulla baia di San Francisco
La prima sosta è di dovere alla fine della ripida Tunnel Road che sale da Oakland fino alla sommità delle colline. Da qui, e per lunghi tratti del Grizzly Peak Boulevard, si si gode di splendide viste sulla baia di San Francisco
Vista del Sibley Volcanic Regional Preserve dal Grizzly Peak Boulevard. Questa strada percorre le colline in direzione nord-sud mantenendosi sullo spartiacque e offrendo numerose viste spettacolari sulla baia di San Francisco.
Vista del Sibley Volcanic Regional Preserve dal Grizzly Peak Boulevard. Questa strada percorre le colline in direzione nord-sud mantenendosi sullo spartiacque.
Il cartello che segnala il livello di pericolo d'incendi all'imbocco della South Park Road nel Tilden Park sulle colline di Berkeley
Il cartello che segnala il livello di pericolo d’incendi all’imbocco della South Park Road nel Tilden Park sulle colline di Berkeley. Qui inizia la discesa verso la diga di San Pablo.
Inspiration Point, lungo la Wild Cat Canyon Road, è il punto di partenza di numerosi sentieri per hikers, mountain-bikers e semplici camminatori domenicali.
Inspiration Point, lungo la Wild Cat Canyon Road, è il punto di partenza di numerosi sentieri per hikers, mountain-bikers e semplici camminatori domenicali.
Briones Park è un grande parco che offre numerose opportunità per camminate sulle colline tipiche della california centrale.
Briones Regional Park è un grande naturale di circa 25 km2 che offre numerose opportunità per camminate sulle colline tipiche della california centrale. Il percorso che lo costeggia e gira intorno alla diga di San Pablo viene chiamata dai ciclisti locali “Bear Loop“.
Il cartello d'ingresso del centro ippico chiamato Hossmoor ormai diventato uno stop di rito nelle mie escursioni domenicali in bicicletta.
Il cartello d’ingresso del centro ippico chiamato Hossmoor ormai diventato uno stop di rito nelle mie escursioni domenicali in bicicletta.
Ohlone Greenway e' una pista ciclabile che attraversa gli abitati di Richmond e Berkeley. In mancanza di veri bovini pascolo la pista ciclabile e' stata dotata di vacche di metallo.
Ohlone Greenway e’ una pista ciclabile che attraversa gli abitati di Richmond e Berkeley. In mancanza di veri bovini pascolo la pista ciclabile è stata dotata di vacche di metallo.
Uno dei tanti murali dipinti sulla staccionata che delimina la pista ciclabile Ohlone Greenway tra El cerrito e Berkeley.
Anche se semplicissimo, questo è dei miei murali preferiti tra quelli dipinti sulla staccionata che delimina la pista ciclabile Ohlone Greenway tra El cerrito e Berkeley.
Uno dei tanti murali dipinti sulla staccionata che delimina la pista ciclabile Ohlone Greenway tra El cerrito e Berkeley.
Uno dei tanti murali dipinti sulla staccionata che delimita la pista ciclabile Ohlone Greenway tra El cerrito e Berkeley.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s