Escursione invernale in MTB sulle colline di Oakland e Berkeley

Erano mesi che non inforcavo la bicicletta per un giro sulle colline di Oakland, appena dietro casa. Finalmente, oggi mi sono deciso e sono stato generosamente ricompensato con una giornata dai colori spettacolari che mettevano in risalto la bellezza delle zone attraversate. Dopo i lunghi mesi estivi in cui il paesaggio è costantemente arido e giallo ora finalmente, grazie alle piogge autunnali, il verde sta gradualmente tornando a colorare il paesaggio californiano e tutto assume un aspetto più invitante per nuove escursioni, passeggiate e biciclettate.

Dopo i lunghi mesi estivi in cui il paesaggio è arido e giallo ora, grazie alle piogge autunnali, il verde sta tornando a colorare il paesaggio californiano.

Sono dunque salito in sella alla mia fedele red Ghost (MTB) e sono salito lungo la Tunnel Road fino a Grizzly Peak Boulevard, sulla sommità delle colline tra Oakland e Berkeley.

Foto della salita a Grizzly Peak

Tunnel Road e’ una strada particolarmente amata e frequentata dai ciclisti. Offre viste spettacolari sulla baia di San Francisco.
L’inizio della Tunnel Road che porta alla strada di Grizzly Peaks che corre sulla sommità delle colline tra Oakland e Berkeley.
Su Tunnel Road, man mano che si sale, le viste si fanno sempre più spettacolari.
Su queste colline è normale incrociare animali come cerbiatti e tacchini. Entrambi possono creare dei problemi ai ciclisti per la loro imprevedibilità.
Vista ravvicinata del cerbiatto (Odocoileus hemionus) 36504655 .
Da Grizzly Peaks Boulevard si può scendere rapidamente verso Berkeley lungo la ripida Claremont Avenue.