Piccole glorie di Provincia

Non importa quali risultati uno raggiunge in giro per il mondo, quante e quali battaglie professionali ha combattuto e a volte vinto. Nel piccolo paese da cui è partito l’unica misura del successo è la visibilità sulla stampa locale. Eccovi la prova di questa mia affermazione.

In occasione di un mio recente viaggio in Italia ho tenuto una breve lezione, più correttamente ho fatto una presentazione, sul tema dell’e-commerce. Il contesto erano le classi quarta e quinta dell’Istituto di Istituto Tecnico Statale De Simoni-Quadrio (ragioneria). È stata per me un’esperienza molto interessante e stimolante tornare davanti a un’aula di studenti ben 17 anni dopo aver lasciato l’Università. In particolare sono rimasto molto positivamente colpito dal preside dell’istituto, Gianmaria Toffi.

Magicamente il giorno successivo sulla stampa locale sono apparsi due (tre) articoli che hanno riscosso un inaspettato successo locale, regalandomi una significativa visibilità nel piccolo mondo della provincia di Sondrio.

Menzione 1

Questo l’articolo apparso il 15 febbraio 2017 sull’edizione locale del quotidiano “Il Giorno” gentilmente scritto da Nello Colombo.

Articolo apparso sull’edizione locale de “Il Giorno” in data 15 febbraio 2017. Nella foto compare Clara Marveggio, docente presso l’istituto e mia compagna del liceo.

Menzione 2

Questo che segue è l’articolo apparso lo stesso giorno sul quotidiano “La Provincia di Sondrio” gentilmente scritto da Daniela Lucchini. L’articolo originale è disponibile sul site del quotidiano qui.

Articolo apparso sul quotidiano “La Provincia di Sondrio” in data 15 febbraio 2017.

Menzione 3

Infine, il medesimo articolo pubblicato su “La Provincia di Sondrio” quotidiano, è ri-apparso il 18 febbraio 2017 sulla versione settimanale de “La Provincia di Sondrio”.

Articolo apparso sul settimanale “La Provincia di Sondrio” in data 18 febbraio 2017.

Infine, per chi fosse curioso, queste sono le slides della mia presentazione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s