Foto scattate in centro San Francisco in occasione delle proteste pacifiste contro la guerra in Iraq fortemente voluta dal presidente statunitense George W. Bush e dal suo governo repubblicano.
Ieri, 20 marzo 2013, George W. Bush ha dichiarato guerra all’Iraq di Saddam Hussein e ha ha dato avvio all’invasione. Oggi i pacifisti sono scesi in strada con grande determinazione per esprimere la loro assoluta contrarietà all’utilizzo della guerra come mezzo per risolvere le dispute internazionali. Il tempo dimostrerà che le prove contro Saddam che lo accusavano di costruire armi per la distruzione di massa erano state forgiate dai servizi segreti americani compiacenti con la presidenza guerrafondaia americana.
I pacifisti sono scesi in strada con grande determinazione per esprimere la loro assoluta contrarietà all’utilizzo della guerra come mezzo per risolvere le dispute internazionali.
Le foto sono state scattate con la mia amata Sony DSC-F707. Ho trasformato le immagini in bianco e nero per sottolineare la drammaticità di questi momenti.



